Schizophrenic Playboy [Nuova canzone live]

Passato, presente e futuro della band irlandese.

Re: Schizophrenic Playboy [Nuova canzone live]

Postby marco » 31/08/2011 (22:43)

Mi piace molto! :ok: Concordo che ci sia differenza con il live, ma il sound di studio mi sembra molto buono e, come in tomorrow, i vocalizzi iniziali mi fanno impazzire :gokulol:
The key is to realize that there’s always hope. -D. O'Riordan-

People hurt people, It's nothing new - Jael -

Life it's a wonderful ride
it's a difficult ride, an unpredictable ride.
-O'Riordan-

Stay Tuned -TEAM-
marco

Postby ciocok » 31/08/2011 (22:45)

chiediamo a noel di cambiare il primo singolo cn questa canzone???se nn accetta scriviamo fuck off..xD
GOOD TIME FOR CHANGE....
ciocok

Postby vergilius » 31/08/2011 (23:11)

Max vai direttamente di Fuck Off e vedrai che ti riconoscerà XD
Image
vergilius

Postby Angel » 31/08/2011 (23:44)

Fantastica Schizophrenic studio version, non vedo l'ora di sentirla tutta!!
Angel

Postby terainmyhand » 31/08/2011 (23:49)

Il sound delle due preview è ottimo e sopratutto coerente...si sente che appartengono allo stesso disco. Speriamo bene!

E comunque se le canzoni "non Rock" (perchè quella\le due rock non crdo proprio siano queste) sono comunque così dinamiche...l'album sarà tutt'altro che sciabo.

Sono sempre stato pessimista sugli ultimi Cranberries e su Dolores (specie su AYL) ma per adesso come dice Mara mi sembra tutto più che discreto
terainmyhand

Postby ciocok » 01/09/2011 (07:35)

ma io nn posso....xD..
GOOD TIME FOR CHANGE....
ciocok

Postby Dorom » 01/09/2011 (08:36)

Anche secondo me in sintonia con Tomorrow, la canzone sembra molto carina! L'influenza di Noel secondo me è fondamentale...probabilmente se dovesse uscire un buon prodotto lo dobbiamo a lui...Naturalmente il lavoro di Dolores nella scrittura e la produzione di Street giocano un ruolo importantissimo ma non basterebbe, ci vuole un artista come Noel a far quadrare bene le cose....
Dorom

Postby Magister » 01/09/2011 (08:43)

Son proprio la voce fuori dal coro :gokulol: Ripeto, le due preview non mi entusiasmano, avrei preteso qualcosa di più concreto ma tant'è...
Non mi sembra che l'apporto di Noel abbia prodotto (finora) ottime canzoni, le trovo solo discrete :?
Comunque forse sarebbe stato meglio come First Single sisi Ma rimane sempre meglio di Tomorrow :D
Magister

Postby terainmyhand » 01/09/2011 (09:26)

Concordo con Dorom sul discorso Noel, infatti forse i dolori arriveranno con le canzoni ideate da Dolores (leggendo i twitter ce ne sono...)

Magister, ma a te dei Cranberries che album piacciono? o che canzoni? Se vuoi mandami un pm per non andare off topic.
terainmyhand

Postby Magister » 01/09/2011 (10:03)

Vedo che ho "scioccato" forse un pò tutti con i miei commenti :gokulol: Ripeto mi aspettavo qualcosina in più tutto qua, le canzoni son carine ma gli manca qualcosa...

PS= Non sono il diavolo sia ben inteso :lol: :lol: :lol: Son così se una cosa mi piace o no lo dico :gokulol:
Magister

Postby Eyelash » 01/09/2011 (11:05)

Ho appena ascoltato la preview. Secondo me bastava, a mio gusto, poco per essere ancora più riuscita. Penso sia l' unico caso in cui credo che il sound sia meglio live che studio (a differenza di Tomorrow), la voce di Dolores qui mi piace molto e i vocalizzi iniziali sono pure perfetti, ma mi dispiace che sia stata tanto rallentata...se doveva essere un pezzo più rock, ora non lo è più. In ogni caso credo anch' io che, per quanto la canzone non sia all'altezza di tutti gli altri primi singoli, sia molto più appropriata rispetto a Tomorrow.
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby terainmyhand » 01/09/2011 (11:17)

Non hai scioccato. Al massimo scocciato :-P Scherzo

Nessuno parla di diavolo, io ho buttato merda su cose che non mi piacevano, in particolare nel periodo AYL ma anche su WUASTC. Per non parlare dei commenti sulla resa LIVE di Dolores. Quindi nessun problema.

Diciamo che non capisco opinioni come "scialbo". Concetto che ho ripetuto più volte. Non sono le distorsioni a rendere scialba o meno una canzone. Esempio: credo che "This is the day" sia una delle canzoni più scialbe e vuote fatte dai Cranberries. Molto meglio sia Tomorrow che Schizophrenic. Non c'è proprio paragone. Chiaro che non ci vedo il pathos emotivo di nessun pezzo di NNTA ma non l'ho mai preteso (i primi due dischi rimangono due capolavori provenienti dall'anima fragile di una Dolores disperata che nel dolore ha tratto un'ispirazione poi quasi mai più raggiunta) ma detto questo l'album per adesso, da quel poco che ho sentito, mi si prospetta dignitosissimo, con legami col passato ma senza canzoni troppo risapute.

Semplicemente non siamo d'accordo e mi chidevo quali fossero i tuoi gusti riguardo i Cranberries. Tutto qui. Le critiche (magari argomentate) mi stanno benissimo, ci mancherebbe.
terainmyhand

Postby Vaniglio » 01/09/2011 (11:24)

Sono completamente in linea con Terainmyhand. Non sono le schitarrate, le distorsioni e la velocità a rendere rock una canzone. A me piace molto.

HABEMUS TESTUM! L'ho "rubato" dalla community :mrgreen:

She meticulously curls her hair, her hair, her hair, her long blonde hair.
Applies mascara with the greatest care, with care, with care, the utmost care.
She puts on lipstick that is scarlet red.
She's all ready for the upper hand.
Fishnet stockings and a bottle of wine, she's fine, she's fine, she thinks she's fine

Girls, you better watch out
Schizophrenic playboys
E poi non si sa...

Oh e devo dire che è anche un testo piuttosto elaborato, per essere di Dolores asd
Last edited by Vaniglio on 01/09/2011 (11:35), edited 1 time in total.
A defector from the petty wars that shell shock love away
Vaniglio

Postby terainmyhand » 01/09/2011 (11:31)

Vaniglio wrote:Sono completamente in linea con Terainmymind. Non sono le schitarrate, le distorsioni e la velocità a rendere rock una canzone. A me piace molto.

Oh e devo dire che è anche un testo piuttosto elaborato, per essere di Dolores asd

E io ho pensato la stessa cosa del testo :-P

Che poi nei primi dischi (sempre là si torna), per quanto nella loro immediatezza amavo molti testi di Dolores :-)
terainmyhand

Postby Magister » 01/09/2011 (12:28)

Son anche io dell'opinione che non sono le schitarrate che fanno rock una canzone od un album sisi
Ho scritto scialbo solo perchè non mi creano emozioni queste due canzoni e le trovo insipide, per questo temo che l'album sarà tutto così "lineare e piatto" :? Poi magari mi sbaglio aspettiamo l'uscita nel 2012 (prima che finisca il mondo però :gokulol: ).

PS= Ho finito di scocciare :P :P :P
Magister

PreviousNext

Return to The Cranberries