Show me the way [Full song]

Passato, presente e futuro della band irlandese.

Show me the way [Full song]

Postby irishsoul » 18/10/2011 (08:16)

Sapete cosa? Le musiche e gli arrangiamenti mi piacciono parecchio... però questa pochezza nei testi... mamma mia. E' terribile.
E non ditemi che i Cranberries non sono mai stati delle cime nei testi, perchè c'è stato un tempo in cui c'era più sostanza.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Re: Show me the way [Full song]

Postby ciocok » 18/10/2011 (08:20)

mara cancellami il mio topic...ke mi hai anticipato..:)
GOOD TIME FOR CHANGE....
ciocok

Postby Dorom » 18/10/2011 (08:37)

Molto interessante, mi piace l'attitudine musicale....La voce di Dolores efficace e la rende piacevole....probabilmente necessita di più ascolti per giudicarla meglio....
Dorom

Postby gaetanobasta » 18/10/2011 (08:50)

mmm...musicalmente molto carina non c'è che dire...ma la linea melodica non mi piace tanto e,come ha detto mara, il testo è sfibrante....cioè anche due vocaboli in più non farebbero male eh? X°D cmq boh x ora è quella che mi piace di meno...non so...c'è quel "nonsoche" che non me la fa apprezzare...

PS:

avete notato che tra le copertine degli album nella clip manca quella di Wake Up??un errore oppure anche a loro fa cagarrr?? xD
gaetanobasta

Postby ren2r7te » 18/10/2011 (08:59)

Per ora mi piace anche se devo ancora assimilarla!
ren2r7te

Postby cranfan » 18/10/2011 (10:08)

E' vero, il testo è veramente banale e ripetitivo. Peccato, perchè la musica mi piace davvero molto.
Ma il link per il download non funziona!
Image
cranfan

Postby imagination » 18/10/2011 (11:04)

La canzone mi piace anche se non incide sui testi per profondità di significato. E' un'altra "The Journey" come testo.
La voce di Dolores è ormai diversa, è diventata "grande" nel senso dell'età. Non sento più quella voce fina di un tempo, ma è naturale che sia così.
Altro, gradualmente stiamo sentendo tutte le canzoni di Roses, a questo punto mi chiedo che senso avrebbe comprare un CD soprattutto per uno che non sia un fan dei Cranberries. I CD nel 2011 sono diventati oggetti di memorabilia.
A poche miglia dalla piccola cittadina di Moycross, una famiglia di panettieri aveva due bambini analogamente attratti dalla musica, i fratelli Hogan...
Image
imagination

Postby Eyelash » 18/10/2011 (11:32)

Buono lo spunto musicale, deluso dalla voce di Dolores che non è più cristallina come prima.

Anche a me al primo ascolto non dà molto...tra tutte le canzoni di Roses ancora non trovo nessun singolo all'altezza dei precedenti dal primo all'ultimo album compreso. Non so perché, ma negli ultimi tempi ho sempre in mente Animal Instinct. Lo so, il testo non è particolarmente elaborato, ma mi trasmette molto a livello emotivo e artisticamente, una canzone anche commerciale, ma allo stesso tempo "vera". In Roses questo proprio non riesco a trovarlo. :(
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby Niko86 » 18/10/2011 (13:10)

A me piace tantissimo... la trovo stupenda in tutto... musica perfetta e la voce di dolores, beh che dire, emozionante :ok:
I♥the c r a n b e r r i e s
Niko86

Postby ciocok » 18/10/2011 (14:06)

cranfan wrote:E' vero, il testo è veramente banale e ripetitivo. Peccato, perchè la musica mi piace davvero molto.
Ma il link per il download non funziona!

Paolo vuoi la canzone in mp3?
GOOD TIME FOR CHANGE....
ciocok

Postby Eyelash » 18/10/2011 (14:20)

Ma chi è che ha postato il video con la canzone? Sul sito ufficiale non la porta...la qualità audio infatti non è la migliore
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby *Eurydice* » 18/10/2011 (14:32)

Questa non mi fa impazzire, concordo sulla pochezza dei testi e sulla ripetititvità. Ha un non so che di Are you listening?
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby marco » 18/10/2011 (17:01)

Piacerebbe anche a me sapere dove è stata scovata.
Indubbiamente interessante e coinvolgente la melodia, il solito problema, soprattutto recente, dei testi è evidente, in sostanza la canzone è costruita su una ripetizione del titolo... :|
The key is to realize that there’s always hope. -D. O'Riordan-

People hurt people, It's nothing new - Jael -

Life it's a wonderful ride
it's a difficult ride, an unpredictable ride.
-O'Riordan-

Stay Tuned -TEAM-
marco

Postby irishsoul » 18/10/2011 (19:44)

Io sono iscritta al canale youtube dei Cranberries e stamattina ho trovato l'email che mi avvisava del caricamento di questa canzone.
Ovviamente, in perfetto stile team, il link non funzionava. L'hanno caricata e subito tolta (non chiedetemi come mai) ma qualcuno è stato più veloce di loro e l'ha presa e messa sul suo canale :mrgreen:
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Postby Magister » 18/10/2011 (20:47)

Ragazzi/e c'è qualche anima pia che potrebbe farmi sentire la canzone? Cliccando sul video risulta privato e non posso accedervi :(
Grazie in anticipo :mrgreen:
Magister

Next

Return to The Cranberries