FAN RADUNO 2010 - 04 Luglio 2010 Rimini

Eventi legati al forum ed esibizioni dei vostri gruppi, cover e non.

FAN RADUNO 2010 - 04 Luglio 2010 Rimini

Postby CranberriesItalia » 23/03/2010 (21:19)

Ciao amici e fan dei Cranberries!!!
Vorremmo portarvi a conoscenza di una nostra iniziativa, o meglio del rinnovarsi di un appuntamento che quest’anno giunge alla quarta edizione: il nostro FAN RADUNO!!!
Il 2010 sarà l’anno di Rimini, dopo Roma, Milano e Reggio Emilia…e abbiamo pensato ad una location un po’ diversa e se vogliamo anche un pochino più a tema con la band: l’irish-pub “The Barge”, che si trova proprio sul lungomare di Rimini tra la zona del porto ed il Grand Hotel, per la giornata di domenica 04 Luglio 2010, dal tardo pomeriggio fino a tarda sera… una bellissima giornata da trascorrere insieme a tanti fan che condividono una sfrenata passione per la band irlandese.
Sarà allestito uno spazio per l’esposizione di memorabilia riguardante i Cranberries: dischi, poster, foto, giornali, riviste, gadget… tutto ciò che riguarda il mondo Cranberries.
Due o tre cover band si alterneranno sul palco all’aperto (ma in caso di maltempo si potrà usufruire della zona coperta al primo piano con un palco dover poter suonare) per allietare la serata con le note e le melodie dei grandi successi della band.
Possibilità di cenare e gustare una pinta di guinness affacciandosi direttamente sulla spiaggia di Rimini e con alle spalle la suggestiva scenografia del Grand Hotel… crediamo sia proprio la location ideale per ritrovarsi tutti insieme e festeggiare alla grande il ritorno dei nostri amati musicisti… poi come ben sapete proprio in quei giorni i Cranberries saranno in Italia per dei concerti, magari ci fanno un’improvvisata e vengono a festeggiare con noi!!!
Naturalmente vorremmo sapere le vostre impressioni, le vostre idee e i vostri consigli per arricchire l’evento… e vorremmo anche conoscere l’eventuale disponibilità di qualche cover band che voglia mettersi alla prova di fronte ad un pubblico particolare come quello dei fan dei Cranberries.
Come sempre potete scriverci una mail a cranberriesteam@cranberriesitalia.it oppure a cranberriesteam@virgilio.it … un grande abbraccio e alla prossima!!!

Paolo e Loredana
cranberriesitalia
Paolo e Loredana
cranberriesitalia
CranberriesItalia

Re: FAN RADUNO 2010 - 04 Luglio 2010 Rimini

Postby irishsoul » 23/03/2010 (21:33)

...ma il giorno dopo c'è il concerto a Roma :|
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Postby Aiencran » 24/03/2010 (02:14)

In effetti se posso dire la mia, a Luglio abbiamo già 3 tappe del tour e quindi 3 occasioni per vedersi... dubito che qualcuno si voglia accollare anche una trasferta a Rimini che tra l'altro non è neanche vicina alle città del tour. Non me ne vogliate.
Aiencran

Postby CranberriesItalia » 24/03/2010 (10:23)

Beh, sappiamo benissimo che l'evento cade in mezzo al tour...ma l'idea è proprio quella di unire i fan che da Venezia si spostano poi a Roma...e poi avere la band qui in Italia (in un giorno che non hanno concerti) ci offre una briciola, seppur minima, di poter organizzare qualcosa cercando di coinvolgerli... del resto, come già accaduto anche per i precedenti raduni, è praticamente impossibile trovare una data che accontenti tutti... scuola, lavoro, università, purtroppo tutti noi abbiamo una vita da portare avanti al di fuori della passione dei Cranberries... la speranza è che riesca comunque un bell'evento... noi ce la mettiamo tutta!!!
Paolo e Loredana
cranberriesitalia
CranberriesItalia

Postby imagination » 24/03/2010 (13:34)

Lode a Paolo e Loredana per organizzare sempre questi eventi.
Io ero presente nel 2006 a quello di Roma a Stazione Birra e ne ho un bellissimo ricordo.

Aimè per questa volta però ci sono delle toppe. La data per me non è adeguata agli impegni degli istilldrimmi poichè il giorno prima c'è l''HJF e il giorno dopo c'è Roma (e dopo ancora Spello). Dunque penso che a quasi tutti noi del forum del centro e del sud ci rimane piuttosto difficile venire su a Rimini e poi scendere dopo qualche ora a Roma.
Io personalmente avrei programmato questo evento in una data lontana dalle tappe del tour proprio per "rifarci" un pò della loro assenza.

Questo è solo il mio pensiero, e dico queste cose poichè io vorrei essere sempre presente a questi eventi!
A poche miglia dalla piccola cittadina di Moycross, una famiglia di panettieri aveva due bambini analogamente attratti dalla musica, i fratelli Hogan...
Image
imagination

Postby CranberriesItalia » 24/03/2010 (17:07)

caro imagination...grazie per le lodi, che speriamo meritate!!! il fatto di aver scelto questa data nasce dalla consapevolezza di quello che è accaduto nelle passate edizioni del raduno. A Roma, e siamo contenti che tu ne abbia un buon ricordo, è stato soltanto grazie alla buona predisposizione di chi ci ha dato il locale perchè altrimenti saremmo andati sotto di brutto (economicamente parlando) e credo che si possa definire il più riuscito dei tre raduni... a Milano purtroppo non eravamo presenti, ma da quello che ci ha raccontato Alessio i problemi non sono stati pochi e la risposta al di sotto delle aspettative...il terzo fatto vicino a Reggio Emilia, in un posto peraltro bellissimo, è stato un flop clamoroso (vuoi per il meteo, vuoi per le distanze e come raggiungere il posto). E tutti a tre si sono svolti nel periodo settembre/ottobre... la maggior parte ci ha sempre detto che non potevamo spostarsi per problemi legati alla scuola e al lavoro... la scelta allora ricade sul periodo estivo e di ferie: agosto lo escludiamo a prescindere, e rimane Luglio...ci è venuto naturale a questo punto associarlo al tour dei Cran, alla notte rosa che si svolgerà il fine settimana proprio a Rimini... nella speranza che i fan in movimento possano essere spinti a venirci a trovare e passare una bella giornata in compagnia della musica che amano. Ripeto che noi ci proviamo...
Paolo e Loredana
cranberriesitalia
CranberriesItalia

Postby BALLYBRICKEN » 25/03/2010 (00:03)

CranberriesItalia wrote:...il terzo fatto vicino a Reggio Emilia, in un posto peraltro bellissimo, è stato un flop clamoroso (vuoi per il meteo, vuoi per le distanze e come raggiungere il posto)

io e LIAR ce lo ricordiamo molto bene...SPARUTA PRESENZA :mrgreen:
Però la memorabilia era davvero interessante e uno dei gruppi cover molto bravo :wink:

P.S. Quello di Rimini è in effetti il weekend della Notte Rosa...potrebbe esserci un ottimo afflusso di gente che passa di lì per caso e poi si ferma incuriosita...di certo ci sarà un po' più di movimento che a Bibbiano :P
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image

Avatar: intervista molto molto privata con annessa fiera digestione in seguito a lauto pasto...
BALLYBRICKEN

Postby Aiencran » 25/03/2010 (00:40)

Ho espresso la mia personale opinione.. ok per chi dal Veneto va a Roma.. ma se mi sposto dalla Lombardia, Piemonte, Sicilia, Campania per uno dei tre concerti almeno, non ci si fa il anche un pernottamente in più a Rimini (e per lo più d'estate).. solo questo :)
Aiencran

Postby CranberriesItalia » 14/06/2010 (20:20)

Ciao a tutti gli amici di I Still Dream!!!

Siete ancora indecisi se fare una tappa a Rimini per il 4° Raduno Italiano dei fan dei Cranberries? Abbiamo raccolto un po' di informazioni per coloro che vanno ai concerti di Mestre e Roma, in modo da spostarsi con più facilità e fare una sosta anche a Rimini :wink:

Da Mestre (luogo dell'HJF), sono previsti dei servizi autobus* per Rimini che vi portano direttamente dal luogo del concerto alla città. Potete consultare:

• Servizio navetta ufficiale dell'HJF
http://www.hjfbus.com/prenotazioni/rimini/

• Rockerbus il bus per gli amanti del rock già sperimentato da Cranberriesitalia
http://www.rockerbus.com/partenze/06%20 ... uliano.htm

*Per info sulla possibilità di fare il solo viaggio di ritorno contattare direttamente i tour operator.

• E anche Trenitalia si è organizzata per l'evento di Mestre:
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD

Pagina di Trenitalia per gli orari dei treni:
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... a3e90aRCRD

Stessa cosa per ripartire da Rimini il 5 luglio e raggiungere Roma per il concerto all'Ippodromo delle Capannelle.

• Consultate il sito di Trenitalia: c'è un treno diretto alle 6,47 e numerose combinazioni con cambio a Falconara Marittima o a Bologna.

• In bus: scaricatevi gli orari di Bonelli, un comodo servizio di linea che vi porta direttamente a Roma con poca spesa
http://www.bonellibus.it/portale/images ... estate.pdf

Per i pernottamenti, oltre le infinite possibilità tra alberghi, campeggi, b&b e agriturismi Rimini possiede anche due ostelli alla portata proprio di tutte le tasche:

• il Sunflower backpacker Hostels Rimini
http://www.sunflowerhostel.com

• il Jammin’ Party Hostel Rimini
http://www.hosteljammin.com/

Dai che ci divertiamo!!! A Rimini potete approfittare del mare e poi la sera stare tutti in compagnia, sorseggiando una buona birra :drunk: e ascoltando i Mirtilli e the Lizards!!!
Se avete bisogno di maggiori info contattateci pure e ricordatevi di invitare i vostri amici con cui andrete a vedere i concerti!
See ya! :mrgreen:
Paolo e Loredana
cranberriesitalia
CranberriesItalia

Postby FREE TO DECIDE » 19/06/2010 (07:54)

SONO concordissimo con la sceltadi Paolo & Loredana!

Abbiamo imparato negli anni che su noi del forum non si puo fare affidamento per le motivazioni piu varie..
cosi nn si rischia che sia vuoto..
Perfetta la data perfetto il contesto perfetta la località..(io stesso vi avevo suggerito di inserirlo in qualche festival irlandese..questa cosa della notte rosa mi piace ancora di più) cerco solo uno strappo da rimini a roma.. ho intenzione di godermi tutta la notte però!
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby CranberriesItalia » 25/06/2010 (18:42)

Ciao FTD ed un saluto a tutti gli amici del forum...
oramai manca soltanto una settimana ed i Cranberries torneranno nuovamente in Italia...stiamo cercando di preparare una bellissima serata per il 4 Luglio e chiaramente a loro è stato riservato un invito speciale, sia chiaro che non ci speriamo che vengano (sarebbe da infarto :-)) però era per far vedere che i fan italiani non sono da meno di tanti altri. Naturalmente la speranza è che ci sia tanta gente e soprattutto tantissimi fan dei Cranberries (del resto è principalmente per loro che ci si sbatte ad organizzare cose del genere), però capiamo benissimo gli impegni, gli impedimenti, i problemi che ognuno può avere e di sicuro non ce l'avremo mai con nessuno del forum se non parteciperanno a questi eventi, come comprendiamo benissimo chi dice: "e ma il gioprno dopo c'è il concerto a Roma"...o chi dice "già devo spendere soldi per i concerti, anche il raduno no!"... però vediamo con piacere che c'è anche chi capisce lo spirito "avventuroso" di organizzare queste cose e sperare sempre che riescano meglio (anche perchè peggio sarebbe veramente molto difficile) nonostante i problemi... da parte nostra siamo sicuri che sarà comunque una bella serata perchè, a prescindere da chi verrà o meno, la passeremo in compagnia della musica che più amiamo con due cover band che ci faranno divertire ed emozionare ed anche in compagnia di tanti amici... a chi naturalmente andrà ai concerti auguriamo che siano tutti fantastici (come l'ultimo a Milano e anche meglio) e a chi verrà a Rimini lo invitiamo a farsi riconoscere e venire a scambiare quattro chiacchiere con noi...VI ASPETTIAMO!!! :D :D
Paolo e Loredana
cranberriesitalia
CranberriesItalia

Postby FREE TO DECIDE » 26/06/2010 (12:04)

la notte rosa e' il 2 pero :-D
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Return to Meetings & Tributes