prova cover No need To Argue

Eventi legati al forum ed esibizioni dei vostri gruppi, cover e non.

prova cover No need To Argue

Postby terainmyhand » 20/08/2009 (00:39)

oggi ero annoiatissimo e mi sono messo a cantare e strimpelare...dei Cranberries mi è venuta fuori una cover di NNTA...pur se imbarazzato e timido..la condivido per chiedere pareri (mi interessano specie quelli negativi per sapere come migliorarla...aldilà del mio timbro...che quello è e quello rimane) Specifico che non ho mai cantato...è giusto una cosa uscita nella noia tranquilla di stasera.

:roll:

http://www.megaupload.com/?d=2WE3O4N3
terainmyhand

Re: prova cover No need To Argue

Postby *Eurydice* » 20/08/2009 (01:28)

Premetto che non amo sentire le cover dei Cran perchè, puntualmente, a parte rari casi (come Danilo e la cantante di una cover band di cui mi sfugge il nome) si tende ad imitare in maniera imbarazzante la voce di Dolores.
Temevo di sentire una cosa del genere invece mi è piaciuta molto la tua cover, a parte il suono poco nitido...ti è uscito bene anche il controcanto (sei sempre tu che fai la seconda voce?)...Bè, insomma..giudizio positivo, anche perchè non è una delle più facili da interpretare, proprio perchè molto intima. Continua così...!
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby Eyelash » 20/08/2009 (01:29)

Cavolo bella!!
L'ho sentita e mi è piaciuta davvero, complimenti specialmente per la voce, molto interessante! Se volessi elaborarla un po' di più forse potresti cercare di variare l'arrangiamento, magari "svuotandola" un po' senza i controcanti all'inizio e facendo sentire meno la chitarra per poi "riempirla" nuovamente aggiungendo tutto e marcando il "there's no need to argue"
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby madmatt » 20/08/2009 (02:03)

Anche a me piace molto come ti ho già detto altrove :D
Rinnovo i complimenti, è venuta benissimo :ok:
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby rainy nights » 20/08/2009 (13:04)

Accidenti, complimenti perché bellissima ma arriva l'appunto (altrimenti non sarei io! :clap: ): non ripetere gli errori che commette Dolores parlando, lei non riesce a pronunciare il TH come andrebbe fatto ma è un suo problema. Se riesci a dire "thing" correttamente dovresti pronunciarla bene come parola :wink:

Ciò che non mi piace normalmente di chi fa le sue cover è che appunto prova a ripetere anche il suo accento irlandese poco pulito e questa benedetta mancanza del TH come dio comanda :gokulol:
Per il resto ribadisco che è un arrangiamento bello davvero, anche la voce maschile sta benissimo in questa canzone :worship:
Now it’s too late I can see that we should not be together
Now it’s too late we’ve gone too far and we should not be together....
rainy nights

Postby terainmyhand » 20/08/2009 (13:41)

Oddio, sono contento sia piaciuta! mi sono fatto un sacco di problemi a postarla. Mille grazie a tutti e quattro!
Sugli appunti (positivi e non):

Si, anche la seconda voce sono io...

Concordo con ILoveDolores, forse era da rendere più svuotata all'inizio...facendo una specie di crescendo fino al finale "will i forget in time"

Sull'inglese...è già tanto che non ho inventato parole :-) Figuriamoci la pronuncia...

Dato che mi avetedato fiducia...ne ho provata un'altra. Non sono stato a lavorci molto ed è più difficile da rendere...ci sono problemi con le seconde voci che ho inserito solo a piccoli tratti...e quando vado in alto forse sono un po' ridicolo...però sulle ali dell'entusiasmo posto anche questa ;-)

Ditemi cosa non va'...(aldilà di ciò che ho già scritto io) Oddio, che vergogna gli acuti :-)

Disappointment: http://www.megaupload.com/?d=X6NIJTDR
terainmyhand

Postby *Eurydice* » 20/08/2009 (14:09)

windsofchange wrote:non ripetere gli errori che commette Dolores parlando, lei non riesce a pronunciare il TH come andrebbe fatto ma è un suo problema. Se riesci a dire "thing" correttamente dovresti pronunciarla bene come parola :wink:
Neanche la regina Elisabetta durante il tè delle cinque insieme alle sue amiche pronuncia il "th" correttamente....è roba da età vittoriana.....La th "dura" la sento non solo da Dolores, ma anche da Bono, Edge,Enya, i Gallagher (ma questi non fanno testo ghgh) Chris Martin, Billy Joe, Amy MacDonald, Alex Kapranos, Dave Gahan...insomma..da un pò di anglo/irlandesi/americani moderni..a meno che non si vada all'Università di Cambridge od Oxford (ma anche qui è da verificare!).
La pronuncia di Dolores poi è accattivante (praticamente uguale a quella di Sinead O'Connor, tra l'altro)....non sarebbero così belle le loro canzoni senza quel particolare modo di pronunciare e accentare le parole....In Lunatic Dolores dice "think" alla vecchia maniera e non mi piace per niente.....
Tornando a tera :) : molto molto bella anche Dissappointment (complimenti per la scelta delle canzoni, non scontate)...anche qui fantastici i controcanti e la musica, hai un timbro davvero piacevole e il tuo modo di reinterpretare le canzoni dei Cran è molto spontaneo e naturale, e credo che sia proprio questo il tuo punto forte.....davvero, con un pò di allenamento ulteriore potresti raggiungere livelli altissimi di esecuzione-interpretazione! :ok:
Riguardo alla pronuncia tera...sei molto molto meglio di alcune cantanti che coverizzano i Cran o che, semplicemente cantano in inglese maccheronico......sisi
*Eurydice*

Postby rainy nights » 20/08/2009 (14:59)

*Eurydice* wrote:Neanche la regina Elisabetta durante il tè delle cinque insieme alle sue amiche pronuncia il "th" correttamente....è roba da età vittoriana.....La th "dura" la sento non solo da Dolores, ma anche da Bono, Edge,Enya, i Gallagher (ma questi non fanno testo ghgh) Chris Martin, Billy Joe, Amy MacDonald, Alex Kapranos, Dave Gahan...insomma..da un pò di anglo/irlandesi/americani moderni..a meno che non si vada all'Università di Cambridge od Oxford (ma anche qui è da verificare!).
La pronuncia di Dolores poi è accattivante (praticamente uguale a quella di Sinead O'Connor, tra l'altro)....non sarebbero così belle le loro canzoni senza quel particolare modo di pronunciare e accentare le parole....In Lunatic Dolores dice "think" alla vecchia maniera e non mi piace per niente.....

Quindi tu senti la stessa pronuncia in questi cantanti? Ugualmente dura? Stessa cosa eh.. :mrgreen:
La o' Connor parla come la o' Riordan poi? :gokulol: Anche nelle interviste che suppongo tu abbia sentito e paragonato? Ti consiglio di parlare con un madrelingua britannico e uno irlandese, magari così senti come si dovrebbe pronunciare bene il th e le diverse inflessioni e non penserai che si studi solo ad Oxford la dizione corretta inglese. Roba dell'età vittoriana dici... Mah povero inglese se lo devi maltrattare così... :roll:

PS: qui parliamo di accenti irlandesi, che sono diversi a seconda della zona e dello studio della lingua. Il difetto che ha dolores è comune negli irlandesi, è come chi in Italia non riesce a pronunciare alcune lettere quali "R ed S" ed emerge anche in lunatic quando prova a cambiare modo di esprimersi: il risultato pessimo è il fischio simil "S" che ci fanno credere dica SINK. :roll:
Chiudo l'off topic rinnovando i complimenti a tear che è davvero bravo e consiglio ad Eury di lasciar stare le sue perle sull'inglese. Almeno per evitare le solite figuracce. :popcorn:
rainy nights

Postby terainmyhand » 20/08/2009 (15:17)

No però non litigate! chissene dell'inglese...

Allora, visto che sono un fancazzista e invece d studiare persevero...ho provato anche Linger (forse si sente un po' male)

poi la smetto! (credo...)

Eury, nn mi aspettavo un bel commento anche su Disappointment...grazie!

mi sono ispirato alla versione dell'Astoria 1994 (l'unica in cui ci sono quei vocalizzi nel mezzo)

http://www.megaupload.com/?d=PUJK32EU
terainmyhand

Postby *Eurydice* » 20/08/2009 (15:18)

Lol....non ci sono limiti alle tue di perle...casomai.....
windsofchange wrote:Ti consiglio di parlare con un madrelingua britannico e uno irlandese, magari così senti come si dovrebbe pronunciare bene il th

Dato che la "razza delle persone bilingue" non è rara o in estinzione, ho avuto modo, non solo di sentire le interviste di cantanti vari, ma di parlare con persone australiane, canadesi, irlandesi e inglesi (abito in una città universitaria che brulica di stranieri e sono stata all'estero varie volte, addirittura la mia vicina di casa è bilingue e fa sempre i party con amici inglesi che sento parlare fino alle 2 di notte)....e nessuno ha mai pronunciato il "th" in maniera dolce...(lo sai anche tu che il 99% lo pronuncia così, e poi nel canto è quasi la regola, come sapevi che non c'erano errori grammaticali nelle mie traduzioni...non sono stupida!). Per cui stai calmina e vai a fare la maestrina da qualche altra parte...
Scusa tera (e non tear...lol)....e scusa Mattia, per quanto mi riguarda ho chiuso l'OT, al limite prometto che manderò un pm in privato se è il caso. Scusate di nuovo.
terainmyhand wrote:No però non litigate! chissene dell'inglese...
Sì...anche perchè il commento su come hai pronunciato il th era proprio fuori luogo, l'ultimo dei "problemi"...ma lei è bilingue o madrelingua e allora.....
EDIT:
Bella anche Linger! forse è addirittura la migliore, per complessità....te la cavi bene con il falsetto, e il finale con "l'"ohoho..." è favoloso! ha apprezzato anche mia sorella :wink:
*Eurydice*

Postby Eyelash » 20/08/2009 (15:59)

a me piace come Dolores pronuncia le cose! A volte risulta molto più musicale

Ho sentito le due cover, ribadisco che la tua voce mi piace molto! Quindi perchè non farla sentire di più? :) Cerca magari di eliminare ogni tanto qualche eco e controcanto
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby rainy nights » 20/08/2009 (17:01)

*Eurydice* wrote:.. al limite prometto che manderò un pm in privato se è il caso..

Image Grazie.
Anche perché il "PM" è un messaggio privato e se lo vuoi mandare anche in privato la doppia indicazione ti frega. Image

A volte ho la facoltà di far irritare la gente insicura e potresti rimanerci male, lascia stare i "privati-privati" dammi retta Image
rainy nights

Postby *Eurydice* » 20/08/2009 (17:09)

E sì, è vero sono insicura da quando vado all'asilo.....ghgh
Ascolterò il tuo prezioso consiglio! grazie per esserti preoccupata per me, e grazie per avermi fatto notare la ripetizione del pm privato (accidenti, come ho fatto a non pensarci! che errorone!), sei troppo forte wind :ok: :ok: :ok:
(non ti preoccupare che il pm in privato te lo mando nè!)
*Eurydice*

Postby rainy nights » 20/08/2009 (17:17)

*Eurydice* wrote:E sì, è vero sono insicura da quando vado all'asilo.....

Image
rainy nights

Postby madmatt » 20/08/2009 (17:35)

La piantiamo? :adminpower:
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Next

Return to Meetings & Tributes