preoccupazione estrema per lo stato della voce di Dolores

Discussioni relative a Dolores e alla sua carriera solista.

Postby imagination » 16/06/2007 (13:31)

Sarà la mia ignoranza nel settore ma io le stonature di Dol non riesco a sentirle. E cmq quando canta in trasmissioni stile Quelli che il calcio rende veramente poco a parer mio.
A poche miglia dalla piccola cittadina di Moycross, una famiglia di panettieri aveva due bambini analogamente attratti dalla musica, i fratelli Hogan...
Image
imagination

Postby electric_blue » 29/11/2008 (22:22)

La voce di Dolores è cambiata, è evidente. Non sto parlando della clip, ma della sua voce negli ultimi anni. Già solo tra il live all'Astoria e Beneath The Skin si sentono differenze, per dire due concerti registrati e mixati professionalmente. Io non dico che sia meglio o peggio, perché il cantato più "rough" degli anni 2000 mi piace di più del timbro "angelico-soft" della prima metà degli anni '90, per dire una bella Loud And Clear di Parigi con tutta la grinta che c'era dietro mi piace di più di una ispirata Empty a Londra, ma qui son gusti. Però io la sento cambiata sisi

La performance migliore sua che ho mai sentito comunque resta quella di New York all'Unplugged *brividi*

Sul fatto che abbia dimenticato di fare un po' di esercizi mentre era in maternità negli ultimi anni non mi so pronunciare... Quando non si scalda (ovvero alle esibizioni delle balle tipo radio-tv) crea mostri, ed è un peccato. Però al live di Milano è stata una cosa fuori dal mondo, sono la prima a dirlo. Quindi secondo me semplicemente se ne sbatte ghgh
Però un segnale del fatto che la sua voce sia cambiata secondo me era stato dato dal fatto che in un sacco di date del 2007 aveva smesso di fare il finale di Linger. E questo non mi piaceva per niente nono
vergilius wrote:Io andrei per un semplice motivo: nessuna Dakota farà annullare ai Cran un concerto ad un festival della birra XDXDXD

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby LIAR » 30/11/2008 (02:49)

Quoto tutto :shock: :D ,,cn la differenza che io preferivo il timbro soft degli inizi eheh :D
I'm not looking for sweet talk
I'm looking for time
Time for towering sleep walk
Brother, 'cause it hurts sometimes
You know it's gonna bleed sometimes
Hold on
LIAR

Postby gaetanobasta » 30/11/2008 (05:16)

mah...è ovvio che il la voce di dolores sia cambiata!alla fine ha affrontato 3 maternità, nel periodo di TTFD fumava come una turca, l'alcool e quant'altro fanno molto!certo il timbro vocale è sempre quello e si riconoscerebbe tra mille!!!xò sinceramente io preferisco l'impostazione da BTH in poi,xchè nei primi 2 album la voce sembra quella di una bambina,mentre in TTFD è troppo grave rispetto al solito!!e cmq,la voce di dolores sta benissimo,alla fine certi gorgheggi che faceva durante il concerto in cile o durante AVO session(nonostante non stesse bene!)dimostra che va alla grande!poi se ci fate caso riesce a tenere note molto alte senza steccare o stroppiare le melodie e a milano ha spaccato tutto!!!! :D poi ovvio,il mio è un parere personale! :wink:
gaetanobasta

Postby BALLYBRICKEN » 30/11/2008 (23:42)

electric_blue wrote:La voce di Dolores è cambiata, è evidente. Non sto parlando della clip, ma della sua voce negli ultimi anni. Già solo tra il live all'Astoria e Beneath The Skin si sentono differenze, per dire due concerti registrati e mixati professionalmente. Io non dico che sia meglio o peggio, perché il cantato più "rough" degli anni 2000 mi piace di più del timbro "angelico-soft" della prima metà degli anni '90, per dire una bella Loud And Clear di Parigi con tutta la grinta che c'era dietro mi piace di più di una ispirata Empty a Londra, ma qui son gusti. Però io la sento cambiata sisi

al live di Milano è stata una cosa fuori dal mondo, sono la prima a dirlo.

Brava Moderatrice...quoto tutto al 100% :goodjob:
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image

Avatar: intervista molto molto privata con annessa fiera digestione in seguito a lauto pasto...
BALLYBRICKEN

Postby AngelCalledDolly » 02/12/2008 (18:39)

Dolores a Milano? Ma se ha steccato durante tutto il concerto? Su ragazzi, non prendiamoci in giro. La voce è cambiata è siamo d'accordo, ma lei se ne sbatte altamente dell'intonazione, che era l'unica cosa che aveva agli esordi dato che conoscenze tecniche zero, e ora si limita a fare gorgheggi alla sinead o'connor che a parer mio vogliono solo riempire le canzoni perchè lei non ne è capace. Ora non sa usare più lo strumento voce che prima usava semplicemente, naturalmente e nessuna stecca(alemeno fino a BTH). Tiene le note alte? Ma perchè ci arriva??? Sono rimasta delusissima al concerto di Milano quando ha fatto il ritornello di stay with me in falsetto, o quando ha tentato di fare i gorgheggi di october ma eran troppo alti e forti e dopo un urlo, e ha pure steccato, ci ha rinunciato.
Stava male, non male, gravidanze, per me non sono scusanti.
Tante cantanti hanno avuto problemi fisici di gran lunga più seri dei suoi e si sono riprese con la stessa grinta. Non si parla della stessa voce, ma della stessa capacità vocale che avevan prima, magari, di smettere di cantare.
Dolores se ne frega di essere intonata e non cura assolutamente la sua voce.
Forse perchè ci sono ancora fessi come me che pur facendole tutte ste critiche vanno ancora ai concerti xD
Image
AngelCalledDolly

Postby gaetanobasta » 02/12/2008 (18:51)

AngelCalledDolly wrote:Dolores a Milano? Ma se ha steccato durante tutto il concerto? Su ragazzi, non prendiamoci in giro. La voce è cambiata è siamo d'accordo, ma lei se ne sbatte altamente dell'intonazione, che era l'unica cosa che aveva agli esordi dato che conoscenze tecniche zero, e ora si limita a fare gorgheggi alla sinead o'connor che a parer mio vogliono solo riempire le canzoni perchè lei non ne è capace. Ora non sa usare più lo strumento voce che prima usava semplicemente, naturalmente e nessuna stecca(alemeno fino a BTH). Tiene le note alte? Ma perchè ci arriva??? Sono rimasta delusissima al concerto di Milano quando ha fatto il ritornello di stay with me in falsetto, o quando ha tentato di fare i gorgheggi di october ma eran troppo alti e forti e dopo un urlo, e ha pure steccato, ci ha rinunciato.
Stava male, non male, gravidanze, per me non sono scusanti.
Tante cantanti hanno avuto problemi fisici di gran lunga più seri dei suoi e si sono riprese con la stessa grinta. Non si parla della stessa voce, ma della stessa capacità vocale che avevan prima, magari, di smettere di cantare.
Dolores se ne frega di essere intonata e non cura assolutamente la sua voce.
Forse perchè ci sono ancora fessi come me che pur facendole tutte ste critiche vanno ancora ai concerti xD

no no aspetta ora non scherziamo!!!se vai su youtube e ti fai una bella scorrazzata di migliaia di video che ci sono del concerto amilano,ti renderai conto che dolores è stata veramente grande!!!ti dico anke che ha steccato a WWWY,october e se non ricordo male anke a ode to my family...ma dire che abbia cantato male e steccato tutto il concerto,beh mi sembra un pò eccessiva come cosa!poi tu dici che agli inizi dolores non steccava mai!?se senti il live tipo france 93 o giù di lì inorridisci x come cantava a certi concerti!secondo me dolores sta benone ed è migliorata tantissimo! :D
gaetanobasta

Postby LIAR » 02/12/2008 (19:24)

In effetti a Milano a me e' sembrata molto in forma..diciamo che in tutto il tour in generale di AYL mi e' sembrata in forma..con alcuni picchi d eccellenza(vedi il live in Chile,il live acustico in Argentina(Dreams da urlo..),lo stesso live a Basilea,i vari unplugged nelle radio..e anche dai pochi bootleg reperibili (tipo quello d Londra e di Parigi) la voce sembra esserci..anche in canzoni pese come Stay with me e October..nn so Vale coshai sentito a Milano ..e si che eri vicino a me eheh!!
I'm looking for time
Hold on
LIAR

Postby electric_blue » 02/12/2008 (19:25)

Oddio, a Milano ha fatto tutt'altro che schifo, suvvia. Ha steccato da qualche parte, ma è stata ben sopra la media rispetto all'era da solista. Non faccio paragoni con la Dolores di un tempo, ma con quella del dopo-Dakota ghgh
Se volete sentire Dolores che fa schifo dall'inizio alla fine recuperate il concerto promozionale che aveva fatto... uhm in Inghilterra? Oddio, ho un vuoto... Mara? XD
vergilius wrote:Io andrei per un semplice motivo: nessuna Dakota farà annullare ai Cran un concerto ad un festival della birra XDXDXD

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby Angel » 02/12/2008 (20:13)

A Milano col cavolo che Dolores ha fatto pena!!! L'ho trovata assolutamente fantastica!! Certo, in alcuni punti è stata imprecisa e magari un paio di stecche non troppo evidenti ci sono state ma..in ogni caso era il suo secondo vero concerto da quando?? Forse dal periodo coi Cran...Di certo non le si può dire nulla sulla voce dai su!!
Angel

Postby FREE TO DECIDE » 02/12/2008 (20:14)

si al "the hospital" a Londra...ce l ho in cassetta...inascoltabile.
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby electric_blue » 02/12/2008 (20:47)

FREE TO DECIDE wrote:si al "the hospital" a Londra...ce l ho in cassetta...inascoltabile.

Ecco!! Quello XD Ricordo che l'avevamo ascoltato nella tua macchina quando siete venuti a raccattarci in stazione :lol: Ma c'è su youtube? :P

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby Alfred » 02/12/2008 (20:51)

Dai a Milano a me è piaciuta nel complesso... :P :ok: non nego che abbia steccato in alcuni punti:mi ricordo in October,un pò in When We Were Young e un pò ero rimasto deluso pure dai vocalizzi finali di Angel Fire però ha cantato bene per tutto il concerto..non credo proprio che abbia perso la sua voce,anzi... 8)
Poi se il discorso è che dovrebbe curare meglio la sua voce e avere forse un pò più di tecnica sono d'accordo ma la ragazza è pigra si sa... :lol:
I thought I was much stronger than I am...
Alfred

Postby *Eurydice* » 02/12/2008 (22:16)

AngelCalledDolly wrote:Sono rimasta delusissima al concerto di Milano quando ha fatto il ritornello di stay with me in falsetto, o quando ha tentato di fare i gorgheggi di october ma eran troppo alti e forti e dopo un urlo, e ha pure steccato, ci ha rinunciato.
Anch'io concordo con gli altri...a Milano ha cantato alla grande, peccato non ci sia un bootleg come si deve di quella serata...
October l'ha cantata benissimo, da brivido...sicuramente una delle migliori di quella serata. Il ritornello di Stay with me è in falsetto! non è a voce piena nemmeno su cd...non capisco cosa intendi :roll:
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby LIAR » 02/12/2008 (22:36)

*Eurydice* wrote:
AngelCalledDolly wrote:Sono rimasta delusissima al concerto di Milano quando ha fatto il ritornello di stay with me in falsetto, o quando ha tentato di fare i gorgheggi di october ma eran troppo alti e forti e dopo un urlo, e ha pure steccato, ci ha rinunciato.
Anch'io concordo con gli altri...a Milano ha cantato alla grande, peccato non ci sia un bootleg come si deve di quella serata...
October l'ha cantata benissimo, da brivido...sicuramente una delle migliori di quella serata. Il ritornello di Stay with me è in falsetto! non è a voce piena nemmeno su cd...non capisco cosa intendi :roll:

In effetti quoto Eury..
l'unica registrazione che conosco d Stay with me in cui si sente abb bene e' quella del bootleg di Londra..tra l'altro la canta molto bene..

e adesso che ricordo mi viene in mente che mi era rimasto impresso a Milano la fine d October,i vocalizzi finali che erano altissimi..
I'm looking for time
Hold on
LIAR

PreviousNext

Return to Dolores O'Riordan