Lacuna Coil

Lacuna Coil

Postby Speedymarco » 22/02/2012 (22:24)

Ho aperto questo post su uno dei gruppi gothic/rock più in forma e più bravi del momento, secondo me: i Lacuna Coil

Io sono sempre stato un tiepido fan e li ho sempre tenuti molto in considerazione, ed ora con l'uscita del nuovo album "dark adrenaline" mi ci sono riappassionato! E' dai tempi della bellissima cover di "enjoy the silence" dei Depeche Mode (2006) che li seguo. A mio avviso sono molto bravi, ma anche particolari, per come sanno fare pezzi in puro stile gothic/metal/dark ma allo stesso tempo essere anche piacevoli al grande pubblico, con pezzi forti sì, ma anche molto orecchiabili. E poi la voce di Cristina non è poca cosa, ha molta personalità

Oltretutto sono italiani! Di Milano mi pare. Forse sono più famosi all'estero (in USA mi pare siano abb conosciuti) che qui da noi

I pezzi che più mi piacciono sono

Our truth
Enjoy the silence
I wont' tell you
I like it
Virtual environment
Tight rope
Trip the darkness

anche i video non sono male: semplici ma di grande effetto visivo e metaforico (l'ultimo, quello col mi x di LC "bianchi" e LC "neri")

Qualcuno li conosce e li apprezza come il sottoscritto? O anche di più? :D o magari li ha visti nei concerti?
Speedymarco

Re: Lacuna Coil

Postby *Eurydice* » 22/02/2012 (22:46)

Lei ha una bellissima voce, ed è anche una tipa simpatica, l'ho vista in alcune interviste in inglese. Conosco solo Enjoy the silence e Spellbound e altre di cui però non ricordo il titolo...anche l'ultimo singolo è molto carino..sisi
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby electric_blue » 27/02/2012 (17:08)

Li seguo dal 2003, ma dopo Karmacode li ho completamente persi di vista. A me piacevano molto i LC di Comalies (il mio preferito dei loro lavori) e di Unleashed Memories, Karmacode non mi ha entusiasmato e dopo quello la virata su un sound troppo americano me li ha fatti piacere sempre meno (un sound che non disprezzo, ma non in un album di una band europea del loro calibro, la produzione di Karmacode e soprattutto Shallow Life li ha snaturati troppo a mio avviso). Visti dal vivo nel 2004 quando ancora si potevano definire di nicchia, ma per poco. Palco piccolissimo, condizioni molto semplici, ma la band era valida: sul palco sono una macchina da live!!

Sono rimasta mooolto positivamente colpita dal loro ultimo lavoro, che mi ha fatto riaccendere l'interesse nei loro confronti. Lo sto ancora esplorando, non me la sento di dare un giudizio completo su Dark Adrenaline, ma Trip The Darkness mi è entrata in testa subito e tutto il disco si è rivelato una bella sorpresa. Mi piacerebbe rivederli dal vivo, rosico per essermeli persi a Torino lo scorso Halloween :(
vergilius wrote:Io andrei per un semplice motivo: nessuna Dakota farà annullare ai Cran un concerto ad un festival della birra XDXDXD

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby Speedymarco » 26/10/2012 (00:28)

Ragazzi, c'è qualcuno del forum che viene al concerto dei Lacuna (Dark Legacy Tour) il 25 novembre a trezzo sull'adda? Biglietti non carissimi, 25,30 euro...
Io ci andrò sicuramente, se qualcuno vuol venire mi fa molto piacere: possiamo andare insieme oppure vederci direttamente là. Intanto scrivete :D
Speedymarco

Postby Speedymarco » 28/11/2012 (01:20)

Bellissimo concerto quello dei Lacuna Coil a trezzo sull'adda il 25 novembre. Band in forma, la cantante vocalmente perfetta (nonostante un anno di tour, che si è chiuso proprio a milano), presenza scenica, due ore abbondanti di concerto, 25 canzoni eseguite. Addirittura 5 eseguite in versione unplugged a metà concerto, questo mi ha davvero stupito in positivo.

Insomma, davvero un bel concerto, di quelli che spaccano, ma di buona musica rock. Certo i Cranberries sono un'altra cosa (in generale, nel bene e nel male)

Per chi interessa, qui dentro :)
Speedymarco

Postby BALLYBRICKEN » 29/11/2012 (00:40)

Mi fa piacere che (anche) questo concerto sia andato bene! :ok: Certo che sarebbe interessante sapere quali sono i gruppi (o cantanti singoli) di caratura internazionale che si limitino a concertini di soli 90 minuti (Cranberries a parte ovviamente asd :roll: )
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image

Avatar: intervista molto molto privata con annessa fiera digestione in seguito a lauto pasto...
BALLYBRICKEN

Postby Speedymarco » 29/01/2014 (23:16)

In arrivo il nuovo album dei Lacuna Coil!!!

BROKEN CROWN HALO, questo è il titolo. 11 pezzi, credo esca il 31 marzo qui in Italia, e il 1 aprile nel resto del mondo. Dev'essere molto bello, molto "scenografico" a detta dei ragazzi

In attesa... :)
Speedymarco

Postby Speedymarco » 31/05/2014 (17:23)

Lacuna Coil in concerto gratuito il 28 giugno all' autodromo di Monzaaa!!!!
Brianza rock fesrival :)
Dai dai chi viene chi viene? :D
Speedymarco

Return to Musica internazionale