Arkitekt

L'eclettico progetto musicale di Noel Hogan.

Arkitekt

Postby madmatt » 20/06/2007 (11:48)

Noel Hogan has updated his band’s MySpace page today to announce that his collaboration with Richard Walters, formerly under the name of Mono Band, will henceforth be called Arkitekt.

A quanto pare finesce l'era Mono Band. Devo dire che preferivo il vecchio nome nonché il vecchio concept del disco con più voci diverse e una serie di collaboratori, ma staremo a vedere.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby irishsoul » 20/06/2007 (11:58)

io sono sinceramente perplita...
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Postby wakeup » 20/06/2007 (12:57)

non ho capito :oops: : perchè cambiano nome???
wakeup

Postby madmatt » 20/06/2007 (12:59)

Perché prima il progetto comprendeva una serie di vocalist che si alternavano, ora sono solo Noel e Richard... però io avrei tenuto Mono Band lo stesso, a meno che ora contino di fare un sound completamente diverso e in tal caso la cosa avrebbe più senso.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby wakeup » 20/06/2007 (13:06)

anch'io avrei tenuto "mono band". cambiando nome danno l'impressione che stiano "pasticciando" qualcosa e che sono insicuri di quello che stanno facendo.
wakeup

Postby *Eurydice* » 20/06/2007 (17:03)

quoto quanto ha detto wakeup...spero solo che Noel si stia divertendo come Dolores nel suo progetto extra-Cran :)
vedrò di ascoltare qualcosina...
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby Tipsy » 20/06/2007 (23:17)

Mah...

a me non era andato di buon grado l'album mono band 1 che comunque resta un lavoro fruibile.

Ma sostazialmente morto , dopo che l'idea di psrtenza dei vari singer da utilizzare è stata definitivamente messa da parte.

Le tracce fatte con Richard a mio avviso non avevano NULLA di ''Indie'' , nulla di sperimentale e raffinato , nulla quindi di innovativo.
Un totale fallimento.
Cambiare nome non può che essere stata un idea appunto di volersi smarcare da quel progetto e lasciarlo a se stante.

L'obiettivo di Noel di avere Richard come solo singer , è comunque un obiettivo tosto....è molto difficile far emergere un ragazzo dal classico timbro inglese in un genere qualunque...e noi sappiamo che non ci sono '' sperimentazioni elettroniche'' che tengano...se sei un ragazzo e vuoi essere o -tacciarti di essere- un cantautore con chitarra alla mano in inghilterra le strade sono due : o ti commercializzi ( come suono ) alla james blunt e sei e fai merda , o mantieni la dignità e resti di nicchia, ipotesi quest'ultima che credo purtroppo stiano scartando per andare verso un indie-pop di qualità del tutto discutibile. ( visto il black Hair Ep ).

Mah vediamo che conbinano.....
My visions and my passions...They keep me awake!
Image
Tipsy

Postby wakeup » 20/06/2007 (23:33)

Tipsy wrote:...e noi sappiamo che non ci sono '' sperimentazioni elettroniche'' che tengano...

forse dimentichi i Depeche Mode...? :wink:

Tipsy wrote:Mah vediamo che conbinano.....
wakeup

Postby Tipsy » 21/06/2007 (00:14)

Beh i depache mode sono delle pure ed assolute divinità è ovvio! :D
Image
Tipsy

Postby LIAR » 21/06/2007 (16:02)

Tipsy wrote:Mah...

a me non era andato di buon grado l'album mono band 1 che comunque resta un lavoro fruibile.

Ma sostazialmente morto , dopo che l'idea di psrtenza dei vari singer da utilizzare è stata definitivamente messa da parte.

Le tracce fatte con Richard a mio avviso non avevano NULLA di ''Indie'' , nulla di sperimentale e raffinato , nulla quindi di innovativo.
Un totale fallimento.
Cambiare nome non può che essere stata un idea appunto di volersi smarcare da quel progetto e lasciarlo a se stante.

L'obiettivo di Noel di avere Richard come solo singer , è comunque un obiettivo tosto....è molto difficile far emergere un ragazzo dal classico timbro inglese in un genere qualunque...e noi sappiamo che non ci sono '' sperimentazioni elettroniche'' che tengano...se sei un ragazzo e vuoi essere o -tacciarti di essere- un cantautore con chitarra alla mano in inghilterra le strade sono due : o ti commercializzi ( come suono ) alla james blunt e sei e fai merda , o mantieni la dignità e resti di nicchia, ipotesi quest'ultima che credo purtroppo stiano scartando per andare verso un indie-pop di qualità del tutto discutibile. ( visto il black Hair Ep ).

Mah vediamo che conbinano.....

Oh vacca Luca cm sei catastrofico :D
..mah io credo che abb fatto alcune canz carine..ho ascoltato poco cmq..
..certo il progetto dei vari singer era un tantino infattibile..forse meglio aver scelto Richard e basta..
I'm not looking for sweet talk
I'm looking for time
Time for towering sleep walk
Brother, 'cause it hurts sometimes
You know it's gonna bleed sometimes
Hold on
LIAR

Postby vergilius » 21/06/2007 (16:42)

Tipsy wrote:... o ti commercializzi ( come suono ) alla james blunt e sei e fai merda...

Mi sa che James Blunt non ti piace o ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo...che sia commerciale, vero...che la musica commerciale non ti piaccia, d'accordissimo...ma considerare merda il lavoro di una persona e sopratutto la persona stessa...insomma devi avere qualche conto in sospeso con lui :lol:
Image
vergilius

Postby Tipsy » 21/06/2007 (17:34)

Pr carità sono solo mie espressioni un tantino colorite , ma sono anche miei personalissimi pensieri....

Se credi che James Blunt ''lavori'' sui pezzi attenendosi ad uno standard qualiativo alto , beh.....non posso che inviarti una playlist di altri artisti che lo hanno preceduto e che hanno già fatto ciò che fa lui.

Io mi ''batto'' in favore di artisti che hanno ''stoffa'' , potenzialità e genuinità....e vado inesorabilmente contro chi ha già un successo consolidato per di più non PROPRIAMENTE MERITATO....per cui mille volte meglio (ovviamente) un Richard Walters , che il James Blunt di turno....

poi che possa piacere nulla da dire i gusti sono gusti e non si criticano....piu di tanto :D
Image
Tipsy

Postby Alfred » 23/06/2007 (12:36)

Ah invece a me il fatto che i MonoBand non esisteranno più con questo nome attira parecchio.. :) nel senso che a mio avviso Noel e Richard contano di cambiare rotta rispetto al primo album altrimenti non avrebbe molto senso chiamarsi Arkitekt.. :roll: io invece preferisco che Richard sia la voce fissa!! :twisted: vedremo...
I thought I was much stronger than I am...
Alfred

Postby Elektra » 29/06/2007 (21:00)

c'è anche il sito adesso
http://www.arkitektmusic.co.uk/
Elektra

Postby madmatt » 29/06/2007 (21:57)

Elektra wrote:c'è anche il sito adesso
http://www.arkitektmusic.co.uk/

Ed è già più bello di quello di Dolores sisi
Splendidi sia grafica che layout.

niamh wrote:

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Next

Return to Mono Band/Arkitekt