Arkitekt

L'eclettico progetto musicale di Noel Hogan.

Postby *Eurydice* » 19/09/2008 (15:33)

Ho sentito dal myspace Nights End (credo l'abbiano aggiunta da poco, settimane fa non c'era. :roll: ..) e devo dire che anche questa è molto molto bella com tutte le altre che fino ad ora ho sentito!
Bisogna dire che le musiche e gli arrangiamenti sono molto curati e raffinati, inoltre col senno di poi trovo molto più sperimentale Noel di Dolores....AYL? in fondo non aveva nulla di innovativo a livello musicale, invece le musiche di Noel sono più elaborate e d'atmosfera, a tratti ambient e un pò psichedeliche sisi non so, io la penso così...
"Life is no garden of roses...more like a thistle in time"
*Eurydice*

Postby Magister » 17/12/2008 (17:22)

Riesumo questo post per dire la mia su Noel e Richard (miii ne parlo come se fossero miei amici :lol: ).
1 - Come detto da alcuni di voi BlackHair ricorda tantissimo This Is The Day;
2 - Le altre canzoni son carine ma aspetterò il disco che a quantopare forse esce a fine anno mah...;
3 - Il progetto MonoBand con altri artisti era alquanto strano, dovrei risentirlo per giudicare ulteriormente ma ho perso le canzoni :shock: , però notai che noel scelse voci vicino a quelle di Dolores, specie alcune femminili, nostalgia???
4 - Richard Walters mi piace come cantante, però lo vorrei un pò più brioso;
5 - 14days è bella ma ricorda troppo canzoni fine anni 80 - inizio 90;

Concludo solo facendomi e facendovi questa domanda:

Sia Noel che Dolores coi loro progetti sigoli, hanno fatto belle canzoni (ok non tutte), allora perchè non le hanno sfornate per il fantomatico 6° album? :shock:

Secondo me avevano tutti e due in cantiere di mollarsi e sciogliere la band, per quello son finiti i Cranberries, tutti incolpano Dolores di fare troppo la presuntuosa (sia ora che prima di lasciare i Cranberries9, dando sempre a lei la colpa dello scioglimento, ma a nessuno è mai passato per la testa che il nostro caro Noel, dalla faccia angelica non abbia colpa?

Meditiamo gente meditiamo 8)
Magister

Postby fanberries » 17/12/2008 (18:54)

A proposito....
1 marzo 2009 verrà rilasciato "14 days" come singolo.

(fonte: Home page del sito ufficiale)

A me sinceramente non piace chissà quanto.

Adoro invece (oltre alla mia "Pacing") "Breathe" *___________*
Take destiny by the hand and lead it far away...
Carry on---The Cranberries
fanberries

Postby Magister » 17/12/2008 (19:48)

Grazie della notizia, a buon rendere :D
Magister

Postby logoso » 04/01/2009 (23:10)

volevo chiedere una info..che in questi ultimi anni ci ho capito poco!Ma MonoBand/Arkitekt è un gruppo fondato da Noel giusto?!..ma la voce è la sua!?
"If you got something to say You better say it to me 'Cause I already disagree"
logoso

Postby Magister » 05/01/2009 (00:25)

logoso la storia è questa:

dopo lo scioglimento dei cranberries, Noel ha fondato i monoband (ne facevan parte per un pò anche Mike Fergal), lui compose musica e testi, chiamò dei cantanti e fece il suo primo album, che porta lo stesso nome del gruppo. Qui trovi il sito e puoi ascoltare pezzi delle tracce, molto sperimentali con vari cantanti.

Gli Arkitekt sono la band definitiva di Noel al momento, di cui fa parte uno solo degli artisti che collaborarono con lui nel precedente album ovvero Richard Walter (credo che componga con lui, la canzone del precedente album loro è WAVES, carina), se non erro entro l'anno dovrebbe uscire il loro primo album, speriamo sono curioso di sentirlo.

Spero di essere stato esaudiente :D
Magister

Postby irishsoul » 05/01/2009 (09:49)

ma un cd non era già uscito?
o meglio... se non è il primo cd io cos'ho comprato? X°D
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Postby Magister » 05/01/2009 (14:40)

Si irishsoul un cd uscì (l'unico col nome monoband) ed è quello che vedi nel sito sopra, è del 2005 se non erro.
Magister

Postby logoso » 05/01/2009 (15:51)

ah ok quindi Noel suona e basta..non canta! ok ok
"If you got something to say You better say it to me 'Cause I already disagree"
logoso

Postby Angel » 05/01/2009 (16:07)

logoso wrote:ah ok quindi Noel suona e basta..non canta! ok ok

Ti pare che sia un cantante? ehe con tutto il rispetto per Noel ma son contento si limiti a suonare la chitarra ;)
Angel

Postby Magister » 05/01/2009 (16:49)

Si Noel compone e basta :D , ma non sò se lo sapete (ma credo di si), i backing vocals dell'album Everybody Else etc... dei cranberries erano i suoi, pure in concerto live, ma poi si accorsero che la sua voce non rendeva niente con quella di Dolores allora optarono per un altro (DeMarchi se non sbaglio:D ).
Magister

Postby pursela! » 09/01/2009 (12:54)

sì, ricordo.. come registrazione in studio però ci poteva stare, a me non dispiaceva. certo che dal vivo..:? meglio di no.
pursela!

Postby LIAR » 09/01/2009 (15:17)

pursela! wrote:sì, ricordo.. come registrazione in studio però ci poteva stare, a me non dispiaceva. certo che dal vivo..:? meglio di no.

diciamo a sua discolpa due cose:
1 ..non e' che gli facessero fare dei gran cori che potesse mostrare le sue doti vocali eh!..cioe' il "never before,never again !di How

2 Trovare una voce che renda insieme a quella d Dolores nn credo sia facile ,men che meno credo che renda quella d Steve eheh :lol:
I'm not looking for sweet talk
I'm looking for time
Time for towering sleep walk
Brother, 'cause it hurts sometimes
You know it's gonna bleed sometimes
Hold on
LIAR

Postby Magister » 09/01/2009 (19:21)

Si hai ragione Liar, ma manco da solista ha provato perciò credo proprio che non abbia voce :lol: .
Secondo me i controcanti di Demarchi nei live dei Cranberries andavano bene, ora che lei è da sola si son aggiunti quelli di mendoza e dell'altro Demarchi, perciò un pò più corposo esce il sound live :wink:
Magister

Postby irishsoul » 06/07/2009 (13:45)

E' online il nuovo sito di Noel

http://www.gohanrecords.com/
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

PreviousNext

Return to Mono Band/Arkitekt