Cosa ne pensate di Mono Band?

L'eclettico progetto musicale di Noel Hogan.

Cosa ne pensate di Mono Band?

Postby wakeup » 26/05/2006 (19:28)

Che ve ne pare del proggetto di noel hogan?
A me la sua musica non mi piace molto e vi confesso che spero di cuore che non farà molto successo. Forse solo così si riuniranno i Cran!
wakeup

Postby madmatt » 26/05/2006 (19:45)

A me non dispiace affatto invece, è qualcosa di nuovo e diverso rispetto al passato e ci mostra un lato di Noel che altrimenti non avremmo conosciuto. Non è un progetto finalizzato a fare successo, quanto più una sorta di spin-off mentre il gruppo è in pausa a tempo indeterminato. Alcune tracce del suo disco sono molto belle a mio parere e le voci che compaiono sono tutte valide. Una precisazione importante: non è colpa sua se i Cranberries sono fermi da tre anni.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby SavedByDol » 26/05/2006 (20:03)

Quoto Mattia.. credo che una riunione dei quattro dipenda più da Dolores che dagli altri. Per come la vedo io Noel ha semplicemente trovato il tempo di sperimentare un pò, di fare qualcosa che magari non aveva il tempo/non poteva fare col gruppo.. non credo che, nel caso, sceglierebbe Monoband piuttosto che i Cran, no davvero.
If God lived on Earth people would break His windows
SavedByDol

Postby Dreamingmydreams » 26/05/2006 (20:13)

Se l'album di Dolores andrà maluccio la band si riunirà......sennò non lo so.
L'album di Noel mi piace, non mi fa impazzire, però ci sono delle gran belle canzoni come "crazy". Peccato che ultimamente non sta usando più voci femminili. Cmq credo che difficilmente avrà successo il suo disco.
Dreamingmydreams

Postby FREE TO DECIDE » 26/05/2006 (20:15)

Io che ci ho parlato vi assicuro che Noel e' quello che piu di tutti ha voglia di suonare Live...
poi ora crede in quello che fa...e si sente dalle belle tracce che sforna in quantita' apocalittiche...

Richard ci mette del suo...hanno pure usato la sua "All The Sea" per la scena finale di CSI MIAMI ( www.richardwaltersmusic.co.uk )proprio bella ...comunque presto lo sentirete..farà strada..
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby zombie_86_ » 26/05/2006 (20:18)

Forse ha pensato bene di impiegare il suo tempo in ciò che ama davvero fare (suonare...) mentre il gruppo si è preso una pausa di riflessione...certo all'inizio poteva anche essere difficile da accettare xk se si pensa ad un solo componente del gruppo lo si rivede esclusivamente col gruppo...però almeno sia Noel e speriamo fra un po' Dol si sono messi alla prova scissi..nel senso che sono diventati indipendenti e nella loro indipendenza hanno mostrato quanto valgono...del resto lo si sapeva, ma più che altro lo si dava x scontato...

poi cmq de gustibus chiaro...però noel si è cmq dato da fare, non è rimasto passivo ad aspettare che scendesse la manna dal cielo..questo è quello che conta maggiormente...;)
...but you always really knew, i just wanna be with you...

Image
zombie_86_

Postby madmatt » 26/05/2006 (20:26)

^ Infatti, credo sia proprio questo lo spirito che anima Mono Band. Tra l'altro con tutti i pezzi che han pubblicato su internet io ormai ho perso il conto di quante canzoni hanno distribuito finora.

L'album lo sto riascoltando ora dopo tanto tempo e confermo che si fa ascoltare benissimo e merita davvero. La voce di Kate Havnevik in Crazy è stupenda poi. Ma anche quella di Richard in Idecisive non è da meno.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby Tipsy » 26/05/2006 (21:03)

Alcuni pezzi non mi dispiacciono affatto.....ma Noel ora sembra essersi fissato un pò con Richard che sì , per quanto voce e compositore interessante possa essere mi diviene alquanto banale dopo un pò di ascolti....insomma IO non ci vedo grosse diferenze tra la sua voce e quella di james BLUNT!

Cmq credo che idee compositive da entrambe le parti cene siano....solo che sono ancora da estrinsecare al 100% e mi sembra anche giusto così visto che è un progetto relativamente nuovo ha bisogno di tempo per vedere veri frutti nascere.
My visions and my passions...They keep me awake!
Image
Tipsy

Postby Dreamingmydreams » 27/05/2006 (14:51)

Tipsy wrote:Alcuni pezzi non mi dispiacciono affatto.....ma Noel ora sembra essersi fissato un pò con Richard che sì , per quanto voce e compositore interessante possa essere mi diviene alquanto banale dopo un pò di ascolti....

Sono assolutamente d'accordo con te. Alla lunga stanca Richard.....
Dreamingmydreams

Postby Alfred » 27/05/2006 (14:55)

Sono nell'impossibilità di pronunciare un giudizio ben definito su MonoBand dato che conosco solo Brighter Sky e Waves(questa mi era piaciuta parecchio..) :( :( ..Sono molto curioso di sentire questo lavoro solista di Noel e non ho sinceramente capito se uscirà anche qui da noi MonoBand..
Comunque sono d'accordo con Simo:Noel si è dimostrato davvero un artista con la A maiuscola perchè ha saputo ripartire da zero e sperimentare dimostrando il suo valore(anche se noi tutti ne eravamo pienamente coscienti)..e apprezzo davvero anche la sua voglia di tornare on stage e di suonare dal vivo..
..ma continuo a sperare in una loro reunion!!perchè quello che sono quei quattro insieme nè Noel nè Dolores riusciranno ad essere con chiunque altro.. 8)
I thought I was much stronger than I am...
Alfred

Postby AngelCalledDolly » 27/05/2006 (17:15)

zombie_86_ wrote:Forse ha pensato bene di impiegare il suo tempo in ciò che ama davvero fare (suonare...) mentre il gruppo si è preso una pausa di riflessione...certo all'inizio poteva anche essere difficile da accettare xk se si pensa ad un solo componente del gruppo lo si rivede esclusivamente col gruppo...però almeno sia Noel e speriamo fra un po' Dol si sono messi alla prova scissi..nel senso che sono diventati indipendenti e nella loro indipendenza hanno mostrato quanto valgono...del resto lo si sapeva, ma più che altro lo si dava x scontato...

non sono completamente d accordo..Fergal e Mike son dei grandi musicisti,e credo proprio che si siano affezionati ai cran da non voler apparire con nessun altro,poiche son cresciuti insieme..non certo perche non valgano quanto dolores o noel..anzi..
poi forse ho inteso male :) :oops:
AngelCalledDolly

Postby madmatt » 27/05/2006 (17:27)

AngelCalledDolly wrote:Fergal e Mike son dei grandi musicisti,e credo proprio che si siano affezionati ai cran da non voler apparire con nessun altro,poiche son cresciuti insieme..non certo perche non valgano quanto dolores o noel..anzi..

Beh Mike è il bassista di Mono Band e anche Fergal ogni tanto collabora al progetto di Noel (sull'album suona in diverse tracce e in Release compaiono tutti e tre, con Fin Chambers alla voce).

niamh wrote:

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby Tipsy » 27/05/2006 (19:01)

Non esattamente.

Mike & Ferghy hanno sì collaborato con Noel nel cd , ma non sono fissi Live! ( purtroppo o per fortuna ) E' capitato che Mike suoni live con Noel.....ma di fergal nemmeno l'ombra....tralaltro Noel ha un altro bassista e un secondo chitarrista.

Anzi Fergal è ufficialmente , per quanto mi riguarda , IL MOST WANTED tra i Cranberries.

Sembra effettivamente SPARITO NEL NULLA.....COLUI IL QUALE SCRIVEVA SUL SITO UFICIALE DEI CRANBERRIES anni orsono......non si é mai più fatto sentire in alcun modo e senza alcuna spiegazione apparente......Mike invece a quanto pare è COMPARSO PIU VOLTE.

Sarà offeso? Chissà.

Ripeto aPPrezzo le nuove idee di Noel , ma credo che ci vorranno ancora anni per delineare il suo nuovo stile.

Così come per Dolores dopotutto.
Il suo album solista difficilmente sarà una pietra miliare e avrà bisogno di maturare sempre di più artisticamente.

MA poi basta......io spero che tra un 4-5 anni al MASSIMO li rivedremo nuovamente assieme.
My visions and my passions...They keep me awake!
Image
Tipsy

Postby zombie_86_ » 28/05/2006 (15:26)

AngelCalledDolly wrote:non sono completamente d accordo..Fergal e Mike son dei grandi musicisti,e credo proprio che si siano affezionati ai cran da non voler apparire con nessun altro,poiche son cresciuti insieme..non certo perche non valgano quanto dolores o noel..anzi..

no no...non intendevo svalutare gli altri due..dico semplicemente che bisognerebbe apprezzare l'impegno dimostrato, la grinta e la capacità congiunta al coraggio di mettersi in gioco, pur se diviso dal resto del gruppo (anche se relativamente!)....nn sto infangando nè Mike nè Fergal...loro hanno scelto semplicemente di aspettare la band al completo, noel e Dol invece hanno preferito mettersi alla prova dimostrando in questo modo il talento che hanno acquisito nel tempo......that's all...

basssccciiiiiiiiii...
...but you always really knew, i just wanna be with you...

Image
zombie_86_

Postby AngelCalledDolly » 31/05/2006 (17:33)

zombie_86_ wrote:
AngelCalledDolly wrote:non sono completamente d accordo..Fergal e Mike son dei grandi musicisti,e credo proprio che si siano affezionati ai cran da non voler apparire con nessun altro,poiche son cresciuti insieme..non certo perche non valgano quanto dolores o noel..anzi..

no no...non intendevo svalutare gli altri due..dico semplicemente che bisognerebbe apprezzare l'impegno dimostrato, la grinta e la capacità congiunta al coraggio di mettersi in gioco, pur se diviso dal resto del gruppo (anche se relativamente!)....nn sto infangando nè Mike nè Fergal...loro hanno scelto semplicemente di aspettare la band al completo, noel e Dol invece hanno preferito mettersi alla prova dimostrando in questo modo il talento che hanno acquisito nel tempo......that's all...

basssccciiiiiiiiii...

:wink:
AngelCalledDolly

Next

Return to Mono Band/Arkitekt