Cosa ne pensate di Mono Band?

L'eclettico progetto musicale di Noel Hogan.

Postby FREE TO DECIDE » 20/10/2006 (14:21)

pienamente daccodo..
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby vergilius » 20/10/2006 (17:07)

electric_blue wrote:Io cmq nn mi sbilancerei a vedere troppo sotto un'ottica sbagliata Noel... voglio dire: nessuno sa come sia effettivamente andata... un po' c'era Dolores che voleva il disco solista e il tempo x crescersi i figli; un po' il contratto stracciato con la Universal e dunque una band di dieci anni ma nemmeno troppo grossa (nn mi sparate... so che hanno venduto molto, ma entrate nell'ottica di chi nn conosce ogni singolo loro pezzo a memoria come noi... i Cranberries sono quelli di Zombie x la maggioranza della gente che ascolta la radio!) che si ritrova senza etichetta e con le potenzialità dello scorso decennio svanite (chi, dico chi si prenderebbe la briga di produrre un altro WUASTC che ti vende pochissimo e poi sponsorizzare un tour mondiale??? chi??)... Insomma, questo è ciò che sappiamo... nn stavano passando un bel periodo, e poi sicuramente si saranno anche un po' rotti del tipo di vita che stavano facendo... anche x loro le soddisfazioni nn erano più quelle di una volta...

Proclamano la pausa. A tempo indeterminato, ma chissà... qualcosa li sta facendo continuare su questa via e nessuno sembra intenzionato a smentirsi.

Noel realizza il suo progetto che teneva nel cassetto del comodino. Nn esce dal mondo underground in cui Monoband sguazza, ma è felice. Sperimenta quanto gli pare, compone, suona, fa qualche data nei locali piccoli... vi giuro che dopo essere stato "worldwide famous" una svolta così è estremamente piacevole! E ci crede.

Io sono contenta x lui. Xké nessuno sa con certezza se x caso lui nn fosse "vittima" quanto noi in questa situazione. E se la decisione di sospendere "the Cranberries thing" nn fosse dipesa da lui? E se lui ci avesse ancora sperato? Nn lo sappiamo. Nn ha mai dichiarato di aver sciolto lui i Cran x dedicarsi al suo side project. Quindi nn lo colpevolizzerei più di tanto. Nn sappiamo come sia andata. Magari lui soffre più di noi... e la cosa che me lo fa pensare è quanto certe canzoni del suo disco d'esordio coi MB potessero veramente, arrangiate in un altro modo, ma siamo lì, essere state scritte a suo tempo x i Cran! Insomma, lui nn ha mai smesso di lavorare!

Nn colpevolizzatelo, è l'unico che dà segni di vita e dimostra di amare davvero il lavoro che l'ha reso tanto celebre. E da come si è comportato con Ale l'anno scorso e dalle esclusive che dà ad Alex, e dal fatto che tenga sito e myspace aggiornati, la dice lunga su quanto tenga ancora ai fans, a differenza di qualcun altro....

Pensateci...

CLAP CLAP CLAP (applausi, non mi si è mica rotta la tastiera :lol:)
Eva for President!!!!!
Image
vergilius

Postby madmatt » 20/10/2006 (22:44)

Bellissimo post Eva, quoto tutto.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby Alfred » 21/10/2006 (16:45)

Hai ragione Eva..sono d'accordo con te!!..io ci sono solo rimasto male a sentire Noel che dice di aver dimenticato l'avventura Cranberries..non per questo voglio colpevolizzarlo..d'altra parte non poteva starsene con le mani in mano ad aspettare passivo il ritorno dei Cranberries..e non sappiamo appunto da chi o da che cosa sia dipesa questa scelta di fermarsi coi Cran e dedicarsi ognuno ai proprio progetti..quello che più mi fa rabbia infatti è la scarsità se non la mancanza di notizie e soprattutto di dichiarazioni chiare da parte degli stessi membri dei Cran..Dolores in primo luogo..
Vorrei semplicemente che tutti e 4 dichiarassero qualche comunicato o cose simili che non lasci dubbi sulle loro intenzioni anche perchè penso che noi fans ne abbiamo diritto no?..i mezzi per farlo ci sono..quindi..
I thought I was much stronger than I am...
Alfred

Postby LIAR » 21/10/2006 (18:32)

Beh..questa frase di Noel "the cranberries thing" secondo me e' d pessimo gusto e offende i fan piu' della mancanza(non assoluta dai ..vedi i vari demo comparsi in Internet..) di Dolores..capisco che Noel si sia stufato della situazione ..alla fine probabilm e' vero che il ritorno dei Cran dipendesse per il 90% da Dolores..e' anche vero(nn uccidetemi ) che i Cranberries sn per una buona percentuale Dolores..e capisco anche che lei abbia deciso di cambiare..che facciano i loro progetti..I WAIT..
I'm not looking for sweet talk
I'm looking for time
Time for towering sleep walk
Brother, 'cause it hurts sometimes
You know it's gonna bleed sometimes
Hold on
LIAR

Postby madmatt » 21/10/2006 (18:37)

Ma secondo me non era assolutamente una frase offensiva.. per me intendeva qualcosa tipo "ho quasi dimenticato che ero il chitarrista dei Cranberries" detto in modo ironico, dal momento che i Cranberries da tre anni a questa parte non esistono più.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby scarlet_heart » 02/12/2006 (23:28)

"the Cranberries thing"...anche se detto in modo ironico, mi spezza il cuore...ma come fai a dimenticarti di un 'esperienza che ti ha radicalmente cambiato la vita, delle persone con cui l'hai condivisa, dell'affetto che vi lega?? io non lo colpevolizzo per essersi espresso musicalmente da solista, anzi lo ammiro, ma questa frase proprio...non mi va giù :cry:
e cmq sono d'accordo che ci vorrebbe un po' più di chiarezza su un eventuale ritorno dei Cranberries assieme...se mai succederà, vorrei che fosse perchè davvero ci tengono a tornare a suonare assieme...
All my plans
They fell through my hands on me
All my dreams
It suddenly seems empty

16-03-2010 ♥
scarlet_heart

Postby BALLYBRICKEN » 08/12/2006 (20:17)

...ragazzi perdonate la mia ignoranza abissale :oops: ma...alla fine è uscito in Italia 'sto album di "mono band"??? Si può scaricare da internet??? Sono previste date in Italia??? Così tanto per sapere, perchè sinceramente non è che me ne importi poi tanto....Non ho problemi ad ammettere che sono molto più eccitato :sbav: all'idea del disco (e soprattutto del Tour) di Dolores...Però se qualcuno volesse rispondermi mi farebbe un piacere, perchè io di questo progetto "mono band" non ci ho capito quasi niente, a partire dalla formula....CHe roba è, una band intercambiabile con diversi cantanti e/o musicisti??? :lol:
BALLYBRICKEN

Postby madmatt » 08/12/2006 (20:29)

No, non è uscito in Italia, si può solo comprare su internet, qui: http://cdbaby.com/cd/monoband
Per il primo album la formula è stata Noel + Mike + una serie di altri ospiti vocali e non (tra i quali anche Fergal in un paio di tracce), per il futuro a quanto pare Richard Walters sarà il cantante fisso del progetto. Il disco a me piace molto, anche se le opionioni sono contrastanti anche qui sul forum..

niamh wrote:

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Postby Angel » 19/04/2007 (16:45)

Alla fine comunque Dolores l'ha spuntata su Noel e pubblicherà il suo disco worldwide prima...Ora vorrei sentire delle dichiarazioni di Noel su AYL, spero ci saranno presto...
Angel

Postby vergilius » 19/04/2007 (19:47)

Beh IMHO era una sfida già persa in partenza per Noel...e per fortuna sua sembra averlo capito...significava mandare la cavalleria frontalmente contro i lancieri (perdonate la metafora militare)...la sua sarebbe stata una disfatta...non mi riferisco alla qualità dell'album quanto proprio al carisma...dubito fortemente che la gente comune sappia chi è ed era Noel Hogan...mentre per Dolores non è certo così...
Image
vergilius

Postby Angel » 20/04/2007 (18:42)

Concordo pienamente!!!
Angel

Postby shannon_208001 » 04/05/2007 (15:47)

Ehi raga..sono appena stata sul sito ufficiale e non sapevo che si poteva acquistare la copia autografata!!!!!!!!!! :king:
shannon_208001

Postby Danilo » 13/05/2007 (23:33)

Che poi, dico io, molto meglio 10 100 1000 mono band e are you listening piuttosto che un solo altro album come wake up...per carità!
Danilo
"We are particles of change, I know, I know
Orbiting arount the sun
But how can I have that point of view
When I'm always bound and tied to someone"

Joni Mitchell - Hejira
Danilo

Postby FREE TO DECIDE » 14/05/2007 (00:12)

io ce l ho autogarafata cn scritto "to Ale" Muahah
"DOO BEE DA" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

PreviousNext

Return to Mono Band/Arkitekt