Gothic metal

Perché non di soli mirtilli si vive.

Gothic metal

Postby LAWLER » 24/03/2008 (11:39)

Pian piano mi sto appassionando a questo genere, ma pr ora conosco bene solo i Nightwish(fantastici!).
Se c'è qualcuno appassionato a questo genere, può consigliarmi qualche altro gruppo che vale la pena ascoltare? grazie
LAWLER

Postby electric_blue » 24/03/2008 (11:51)

Etichettare i Nightwish come gothic è un po' un azzardo, a dire il vero... L'unico disco più gothic come atmosfere e testi è solo Century Child, quelli prima sono decisamente power, e dopo, da CC stesso in poi, l'orchestra ha preso il sopravvento e sarebbe più giusto catalogarli come symphonic :P

Gruppi Gothic in senso stretto non ne ascolto moltissimi, ma sicuramente 3 dischi di genere davvero meritevoli sono:
-Mandylion dei The Gathering
-Beyond The Veil dei Tristania (ce ne sarebbero altri due, ma io ti consiglio questo che è il mio preferito ;))
-Mother Earth dei Within Temptation.

Sui Gathering, i Nightwish e i Within abbiamo dei topic dedicati, quindi forse è meglio far vertere in là i singoli discorsi... Aspetto l'intervento di Mad per decidere, comunque secondo me possiamo tranquillamente spostarci su quei topic là ;)
vergilius wrote:Io andrei per un semplice motivo: nessuna Dakota farà annullare ai Cran un concerto ad un festival della birra XDXDXD

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby LAWLER » 25/03/2008 (12:46)

Ok, grazie. In realtà avevo visto solo la discussione sui Nightwish, gli altri 2 gruppi non li conoscevo.
LAWLER

Postby electric_blue » 25/03/2008 (13:14)

Aggiungo un gruppo che non mi era passato per la mente anche perché non abbiamo topic su di loro: gli inglesi Paradise Lost, questi con voce maschile. Loro hanno pure fatto un disco che si intitola "Gothic"!! ghgh Il mio preferito però è "One Second" ;)
(all'Admin, che invece ama le sonorità tunz tunz, invece consiglio la loro canzone "Isolate" :P)
vergilius wrote:Io andrei per un semplice motivo: nessuna Dakota farà annullare ai Cran un concerto ad un festival della birra XDXDXD

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Postby madmatt » 25/03/2008 (19:42)

electric_blue wrote:(all'Admin, che invece ama le sonorità tunz tunz, invece consiglio la loro canzone "Isolate" :P)

Prendo nota :P
I Paradise Lost li devo approfondire da tempo immemore sisi
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.

niamh wrote:
irishsoul wrote:già... qualcuno lo ricorda anche a me perchè siamo fan di Dolores? ghgh

Volontariato.
madmatt
Site Admin

Re: Gothic metal

Postby electric_blue » 11/08/2009 (20:56)

Sta per uscire il nuovo disco dei Leaves' Eyes, sono molto impaziente di sentirlo. In copertina tra l'altro c'è Liv davanti alle tre spadone vicino a Stavanger, monumento fighissimo: http://no.wikipedia.org/wiki/Sverd_i_fjell

La cosa che più mi ispira è la loro cover di Scarborough Fair ♥
Non vedo l'ora di sentirla!!

(comunque... altro disco in uscita ad agosto ghgh)

1/04/2011

Image
electric_blue
Moderator

Return to Music Is My Radar