Schizophrenic Playboy [Nuova canzone live]

Passato, presente e futuro della band irlandese.

Re: Schizophrenic Playboy [Nuova canzone live]

Postby irishsoul » 01/09/2011 (15:37)

Vaniglio wrote:her long blonde hair

pffff.
bionde.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una religione, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono esseri infallibili e guai a criticare quello che fanno, prego rivolgersi qui.
Se per voi Dolores e i Cranberries sono una band da seguire, valutare, giudicare, della quale discutere liberamente esprimendo opinioni personali non per forza sempre positive, benvenuti. Siamo brutti, cattivi e dotati di spirito critico.
irishsoul
Moderator

Postby Niko86 » 01/09/2011 (18:28)

Appena avuto la possibilità di ascoltarla.. niente male, gia mi piaceva live.
Voglio l'albummm ahahah.. c'è ancora troppo da aspettare ... pffff
I♥the c r a n b e r r i e s
Niko86

Postby gaetanobasta » 01/09/2011 (22:30)

a me non fa impazzire ma attendo chissà xchè dopo questa preview (scontatissima mi associo al pensiero di mara :mrgreen: ) sto cominciando a non avere più timori sull'album! :D cmq c'è da dire il tocco street si sente tantissimo!il sound riprende tantissimo Everybody Else/No Need To Argue proiettati nel 2011...e male non è...anzi!! a me questa canzone non so perchè mi ricorda Still Can't....sono l'unico?? :D
gaetanobasta

Postby BALLYBRICKEN » 01/09/2011 (22:33)

terainmyhand wrote:(perchè quella\le due rock non crdo proprio siano queste)

Beh, questo lo spero ardentemente anch'io... :mrgreen:

La preview studio non è malaccio (di certo sarebbe stato più azzeccato come singolo), però la trovo anch'io un po' troppo "lenta"...leggermente più veloce a mio parere avrebbe funzionato meglio...tanto per fare un es. vedi Wanted...studio è quasi soporifera, dal vivo e velocizzata invece rende 100 volte di più... :twisted:
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image

Avatar: intervista molto molto privata con annessa fiera digestione in seguito a lauto pasto...
BALLYBRICKEN

Postby Magister » 02/09/2011 (09:23)

@gaetanobasta

Non sei l'unico, notai la somiglianza con Still Can't anche io leggi qui in fondo alla discussione :D
Magister

Postby terainmyhand » 02/09/2011 (10:12)

gaetanobasta wrote: a me questa canzone non so perchè mi ricorda Still Can't....sono l'unico?? :D

No, non sei l'unico. Anche a me (in un primo momento I really hope...poi molto Still can't).
terainmyhand

Postby gaetanobasta » 02/09/2011 (10:15)

ah non avevo visto! :D mea culpa :)
gaetanobasta

Postby Magister » 02/09/2011 (11:19)

Nessun problema gaetano :wink: , buon segno se ci ricordano canzoni vecchie e belle vuol dire che forse l'album sarà gradevole.
Magister

Postby terainmyhand » 02/09/2011 (14:19)

Vero, meglio ricordino cose fatte bene piuttosto che cose brutte ma per me questo rimane comunque un limite: ripetersi sempre può stancare (e ha stancato molte persone...se si vedono ad esempio le vendite).

Insomma, da una parte non rischiare può far andare sul sicuro e fa uscire canzoni comunque carine (sinceramente difficile che una canzone dei Cranberries risulti oscena) ma allo stesso tempo difficilmente risulterà eccezionale.

Per fare un esempio di un'altra artista che seguo e conosco bene, Tori Amos, ecco lei ha fatto canzoni meravigliose (per i Cranberries questo aggettivo lo spenderei per canzoni dei primi due album, al massimo del terzo) ma anche canzoni tremende, specie negli ultimi album (mentre gli ultimi Cranberries non hanno fatto niente di meraviglioso ma niente di osceno, pur nella pochezza di WUASTC).

Ma il non rischiare è un limite secondo me. Specie dopo aver sentito interviste in cui si dichiara l'intento contrario (a sentire Dolores parlare di AYL chissà cosa mi aspettavo...).
terainmyhand

Postby Eyelash » 02/09/2011 (23:53)

Mah riascoltandola ora col pc, devo dire anch'io che è diventata abbastanza scialba :? la cosa che non mi convince di più è proprio la chitarra :?
Image

"Life is a garden of Roses"
Eyelash

Postby Dakun » 04/09/2011 (00:13)

Vaniglio wrote:She meticulously curls her hair, her hair, her hair, her long blonde hair.
Applies mascara with the greatest care, with care, with care, the utmost care.
She puts on lipstick that is scarlet red.
She's all ready for the upper hand.
Fishnet stockings and a bottle of wine, she's fine, she's fine, she thinks she's fine

Girls, you better watch out
Schizophrenic playboys

Molto carino come testo e anche elaborato...! Su wiki c'è scritto questo riguardo la canzone:

"Schizophrenic Playboy" is a rock song dealing about the risks of sexual encounters. Noel Hogan described the studio mix of the song as "very James Bond".

Anche a me comunque piace più di Tomorrow, sarà forse per lo stile un pò più dark che mi rimanda ai primi album...
Comunque spero che anche questa esca come singolo! X3
This is your life, this is your moment!
Dakun

Previous

Return to The Cranberries